Scuola dell'Infanzia "Nazaret"

Via Tiziano Vecelliom, 11
32020 Lentiai (BL)

Scuola dell'Infanzia

Dai piccoli gesti, alla bellezza, all'innovazione

Educhiamo, o meglio co-educhiamo con la famiglia, i bambini perché possano realizzarsi come persona felice, libera di esprimere se stessa con i vari linguaggi, in grado di tessere la trama della propria vita. Ci basiamo su valori quali la bellezza, da perseguire attraverso la creatività, l’ascolto e l’arte; la bontà, attraverso gesti rispettosi delle persone e l’educazione etica e politica; la verità da ricercare e mettere in pratica nelle relazioni interpersonali.

monte ore svolto in inglese

Del monte ore svolto in inglese

MENSA INTERNA

La cucina propone ai propri allievi quotidianamente pasti freschi preparati dalla nostra cuoca.

Controllo, sicurezza, familiarità sono da sempre punti base per la cucina dell'istituto.

Per comunicazioni riguardanti diete speciali, intolleranze o personalizzazioni del servizio mensa rivolgersi all'Amministrazione.

ORARIO: 11.30

GIORNI: dal lunedì al venerdì

PREZZI: compreso nella retta

Email: direzione.le@sangiuseppecaburlotto.it

METODOLOGIA

Didattica indiretta dove la maestra si pone accanto al bambino e ne ascolta i bisogni. Il bambino impara attraverso l’esperienza essendo stimolato a costruire le proprie strategie nell’affrontare realtà e conoscenze. Privilegiamo esplorazione e ricerca, curiosità e piacere nel fare e nel cercare soluzioni.

CORSI FACOLTATIVI

I corsi facoltativi sono dei servizi a pagamento che vengono proposti in orario mattutino o pomeridiano per dare diverse opportunità di crescita al bambino. Vengono anche organizzati incontri gratuiti di formazione per le famiglie in un'ottica di co-educazione.

dalle 15.00 alle 16.00, in modo facoltativo, ai bambini iscritti nella nostra scuola

INFO

La scuola è aperta dalla 8.00 alle 16.00 con la possibilità di prolungare fino alle 18.00 e anticipare alle 7.00

iscrizione online

A breve sarà attivo il nostro form per poter effettuare l'iscrizione direttamente online.

REGISTRO ELETTRONICO manuale registro
CHIUDI

Grazie!

Grazie per il tuo messaggio. È stato inviato.
Risponderemo alla tua richiesta quanto prima.

The form contains errors

• {{validation.errorMessage}}